RELAIS SAN DESIDERIO

San Desiderio (AS)

L’Appartamento

Immerso tra le colline della zona vinicola del Monferrato

Struttura accogliente e bellissima, perfetta se si desidera una vacanza in relax immersi nella natura!

Scopri il Relais San Desiderio, un affascinante casale situato a breve distanza da Asti, immerso nelle colline del Monferrato, una delle regioni più suggestive e tranquille del Piemonte. Il nostro relais è pensato per offrire agli ospiti un’esperienza unica, dove la serenità della natura e l’ospitalità conviviale si incontrano. Con ampi spazi comuni, ideali per il relax, il Relais San Desiderio rappresenta la scelta perfetta per chi desidera una fuga lontano dal caos quotidiano, sia per una breve sosta che per un soggiorno più lungo.

Ogni mattina, gli ospiti possono gustare una colazione all’aperto, nella cornice del nostro giardino interno o sulla terrazza panoramica, dove si può godere della vista sulle dolci colline circostanti. Se il tempo non permette di stare all’aperto, la colazione viene servita nel salone di Luigi, situato al primo piano del relais, creando un’atmosfera calda e accogliente. Per chi desidera scoprire i sapori tipici del Monferrato, la cucina del relais è a disposizione degli ospiti, un luogo ideale per esplorare l’arte culinaria locale in compagnia o in solitudine.

Il cortile interno, un angolo di tranquillità e pace, permette agli ospiti di godere del silenzio che caratterizza la vita rurale del Monferrato, mentre l’area benessere/SPA è perfetta per ricaricare le energie e concedersi momenti di totale relax. Il relais offre sette camere accoglienti, dalle doppie alle triple, tutte arredate con gusto e pensate per garantire il massimo comfort. È possibile prenotare camere singole o, per occasioni speciali, l’intera struttura, creando un’atmosfera esclusiva per eventi privati o feste.

Prenota ora il tuo soggiorno al Relais San Desiderio per una fuga rilassante nel cuore del Monferrato, un luogo dove la natura incontaminata e l’ospitalità di qualità si fondono per offrirti un’esperienza indimenticabile. Vieni a vivere il vero significato di pace e tranquillità, lontano dallo stress quotidiano.

GLI APPARTAMENTI
  • I GEMELLI (2 letti singoli). La camera ha vista sul giardino interno. Luminosa e solare, con il suo mobilio d’epoca dai colori caldi e con il suo soffitto originale a mattoncini, gode dei raggi del sole che ne esaltano le forme. Il bagno, con ampia finestra sul giardino, offre doccia e bidet.
  • IL NEONATO (1 letto matrimoniale + 1 singolo). In posizione tranquilla al primo piano dell’edificio, con doppia finestra sul giardino interno e finestra del bagno sul vicolo del paese, il Neonato è caratterizzata da un’antica culla in legno abilmente restaurata che è stata utilizzata dalle generazioni passate della famiglia dei proprietari. Per le sue dimensioni, oltre al letto matrimoniale, permette di ospitare un terzo letto supplementare a richiesta.


  • IL CUGINO ALEANDRO (1 letto matrimoniale). È la camera più tranquilla, così come lo era il cugino Aleandro. Si trova al fondo del corridoio del primo piano ed è caratterizzata dal comodo antibagno e dalla vista sul giardino interno. Il mobilio è d’epoca, con il massiccio letto matrimoniale in bella vista al centro della bianca parete, il bagno è completo di doccia e bidet.


  • IL FANCIULLO (1 letto matrimoniale + 1 singolo) Ampia camera matrimoniale con i soffitti decorati e doppie finestre sul giardino interno, gode di una posizione invidiabile al secondo piano della struttura. Il massiccio letto matrimoniale troneggia al centro della parete accompagnato ai suoi piedi dal lettino da bambino in ferro battuto. Il bagno è ampio e luminoso, con doccia, bidet e finestra sul vicolo del villaggio. In questa camera è possibile alloggiare una terza persona nel lettino o in un letto supplementare.


  • LA ZIA CLOTILDE (1 letto matrimoniale). Come la zia Clotilde amava appartarsi per leggere e pensare, così la stanza a lei dedicata invita al relax ed alla riflessione. La camera con letto queen capace di ospitare due adulti è al secondo piano dell’edificio con duplice vista sul giardino interno dalla parte della camera e sulla strada del villaggio dalla parte del bagno, dotato di doccia e bidet.


  • LA NONNA PENELOPE (1 letto matrimoniale). Al primo piano dell’edificio, questa soleggiata camera doppia gode di vista sul giardino interno. Arredata con mobili d’epoca e dotata di un luminoso bagno con doccia e bidet, porta il nome della bisnonna materna del proprietario ed alcuni degli arredi le sono appartenuti.


  • LO ZIO OSVALDO (1 letto singolo). Intima camera singola situata all’ingresso dell’edificio, è dotata di bagno con doccia e bidet e finestra sul giardino. Come lo zio Osvaldo che mai si sposò, è dedicata ai viaggiatori soli o alle famiglie con figlio già grande che non desidera dividere la camera con i genitori.

 

È possibile prenotare le singole camere o anche l’intera struttura. Richiedici una quotazione personalizzata

Aereo: Aeroporto Malpensa dista 127 km – Aeroporto Torino dista 103 km

Treno: Stazione ferroviaria di Asti dista 21 km